ISOLE TREMITI

2014 – ISOLE TREMITI  

Video Tremiti

Il giorno 25 giugno 2014 Adriano Introini e Giovanni Pavan, sono i primi ad arrivare a Termoli in attesa del Traghetto per le Tremiti e del gruppo vacanze. Nell’attesa partono alla scoperta della parte storica di Termoli e dei piatti tipici  accompagnati da un buon vino!!

Il giorno 26 il Gruppo Vacanze Sesto Continente è al completo sul molo del porto, dopo i controlli con i cani anti-droga del GdF, sale a bordo del traghetto e da li parte il soggiorno  di 4 giorni di immersioni e non solo.
Venerdì 27 dopo la registrazione dei partecipanti al diving  si parte con le immersioni: la prima è stata più emozionante per il paesaggio che ha offerto  l’ ingresso nei sifoni, passaggi stretti, tutte le pareti erano ricoperte da vita…mentre la seconda un po’ meno emozionante, ma comunque bella perché un mare così non e facile da trovare!
Finita la mattinata di immersioni, si passa al pranzo in pineta e poi alla gita con la parte del gruppo “non sub”: destinazione Isola di San Nicola con visita al Museo aperto, Museo della Radio d’ Epoca di  Lucio Dalla, Cimitero Libico e  cimitero locale che ha ricordato un po’ il Monumentale di Milano per la cura di alcune tombe o cappelle famigliari…
Serata in discoteca all’ aperto per i festeggiamenti con lo staff del diving e gli altri gruppi di subacquei.
Sabato 28 mattinata d’immersioni dove si è visto un bel Mondo Sommerso molto popolato e colorato! Alcuni di noi sono scesi in una zona più profonda detta gli archi, per via della conformazione di archi disegnati dalla natura nella roccia…
Dopo pranzo in riva al mare, gita tutti insieme con barca turistica intorno alle isole Tremiti con ingresso nelle grotte dove la barca ci passava…
Domenica 29 è stata una giornata difficile da dimenticare perché Adelmo del diving, ci ha accompagnato nell’ immersione più divertente del soggiorno con i propulsori subacquei…!!!!
Bella esperienza e un GRAZIE  a Marina, la nostra “Capo gita”, che con pazienza e passione è riuscita ad accontentare ogni nostra richiesta andando in contro alle esigenze dei partecipanti.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...